Nero Fluorescente, il libro erotico di Erika Polignino

nero_fluorescente

Ispirato a una storia vera. Viola è una sorda disoccupata. Visoni e ideali in uno specchio rotto. Feticismo e protesi acustiche fustigano. Fin dentro il vostro cuore.

La poesia si fonde con il racconto tormentato di una cruda realtà. Un percorso di vita fatta di paura, timori di non essere capace di fare, solo perchè la società ci fa sentire inferiori ad altri. Non esiste sensibilità e opportunità, quando ti manca almeno uno dei sensi che ogni essere umano deve avere. Ci si blocca e ci si distrugge. “Nero Fluorescente” è il libro della scrittrice Erika Polignino, pubblicato dalla Giraldi Editore, è una pugnalata al petto che ti trafigge e nella profondità cattura gli stati d’animo. Viola è una ragazza che prova, cade, si rialza e alla fine con il timore di essere felice, si accontenta di ciò che la vita le offre, per vivere e sopravvivere.

L’erotismo e la libertà sessuale va di pari passo con la disperazione, la voglia di lasciarsi andare e di lasciar scivolare tutto ciò che il momento ti dona. Amicizia, desiderio e amore, lasciano il segno a una continua e amara lotta. Quando non si può sconfiggere la malattia bisogna fare i conti con se stessi e raccogliere le forze anche in situazioni di violenza.

Nella foga del momento, mi lasciai andare parecchio. Lui, con quella sua mano da esploratore Indiana Jones, mi toccava il collo con la delicatezza di un attore porno-soft. Pian piano, sentivo la sua mano esploratrice insinuarsi come un serpente verso su, sempre più su, su e su… mi eccitava da morire quel tatto… Improvvisamente si staccò da me. Aveva sfiorato e visto le mie protesi acustiche. Mi guardava fisso negli occhi come terrorizzato, gli chiesi cosa avesse… Mi piantò in asso.

Questa storia è la dimostrazione di quanto la diversità sia difficile da accettare e di quanto ogni persona “diversa” abbia le stesse esigenze di una persona “normale”. La scrittura di Erika Polignino è diretta e fragile, che va a scoprire, capire e informare di come può essere crudele la sorte di una persona nata meno fortunata di altre. Il tempo e le esperienze aiuteranno la tragedia ad accettare uno stato scomodo a se stessi e ad altri. “Nero Fluorescente” apre gli occhi e solleva la speranza rendendola comunque sempre un valore. “Nero Fluorescente” è un libro da non perdere.

Condividi l'articolo: