Meglio le more o le bionde?

Sicuramente pensando a una donna italiana e alla bellezza mediterranea viene in mente una donna mora, diversamente, se si pensa a una donna del nord o dell’est europa, viene in mente una donna bionda. Ma al di là della nazionalità, perchè si preferiscono le bionde o le more? Che differenza c’è? E’ un gusto soggettivo, alcuni pensano che le bionde siano più alte, più sexy e provocanti di una mora, e che abbiano lineamente di viso più delicati, occhi azzurri, e un fisico perfetto e prosperoso. Altre persone adorano le more, anche per il contrasto con la pelle chiara e il capello nero o castano, facendo risaltare meglio il viso. Nel corso degli anni sono venuti a galla dei propotipi e modelli di donne che focalizzano un marchio un pò diverso da quello che è la realtà. Donne more e bionde ci sono ovunque, belle o meno, prosperose e con un bel fisico, alte e basse e via dicendo.

La psicologia dell’uomo rende la bionda “bella e impossibile” e difficile da conquistare, mentre la mora rispecchia i normali canoni di donne che si possono incontrare ovunque. Ci sono più donne more che bionde? Forse si. Le donne more però sono quelle più intelligenti e determinate, sarà vero? Forse gli uomini preferiscono veramente le bionde, ed è questo il motivo per cui tante more si fanno bionde? Voi cosa rispondete a questi dubbi? Ci interessa sapere il parere dei nostri lettori, e condividere opinioni e idee. Certo che l’accoppiata alle “Veline” di una mora e una bionda però, crea un pò di indecisione di scelta no?

E le rosse? Ce ne sono sicuramente di meno, ma avete mai pensato se fossero attraenti? In realtà non è solo il fattore estetico che conta, ma anche ciò che è interiormente una donna come carattere e comportamenti, non si possono creare rapporti solo per la bellezza di una persona, ma c’è bisogno anche di tutto un senso alle varie sensazioni che si possono percepire di primo impatto. Si può avere un ideale di donna, ma potrebbe anche capitare di innamorarsi di qualcuna che è il contrario di ciò che si ha sempre desiderato. E l’uomo biondo e l’uomo moro? Valgono le stesse riflessioni che abbiamo fatto sulle donne. Mai limitarsi e soffermarsi all’apparenza e a fossilizzarsi in schemi che la società ci impone, per moda o altro.

Condividi l'articolo: