Erotismo post-sesso: tre cose da fare

Anche se molti amano concentrare sforzi ed energie sull’atto sessuale in sé, ciò che precede e che segue il sesso può dirsi ugualmente importante. Se i preliminari sembrano ormai non avere più segreti per molte coppie, ciò che segue l’atto sessuale rimane ancora un po’ oscuro e incerto…

I dubbi solitamente sono sempre legati al sesso maschile che, dopo aver soddisfatto la partner (e se stesso) difficilmente riesce a concedersi un felice post-sesso rimuginando per molto tempo il seguente quesito: meglio coccole, doccia veloce o chiaccherata?

Per chiarire l’imbarazzante fase che segue il sesso, abbiamo pensato di redigere una piccola guida di consigli da utilizzare fin da subito con la vostra partner (o il vostro partner) di lunga data o con l’ultima conquista.

– Complimentatevi: Il gesto più bello che potete fare per il vostro lui o alla vostra lei è quello di farlo/a sentire speciale e affascinante, una vera furia sotto le coperte. Ditelo a parole complimentandovi per la sua forma fisica, per le capacità “oratorie”, ecc. Se siete timidi lasciate un biglietto (questo vale per i maschietti) o una scritta sullo specchio con il rossetto che non usate più (per le femminucce)

– Fate la doccia (insieme): Lavate via l’odore dell’altro dalla vostra pelle e, per non sembrare scortesi, proponete di lavarvi insieme. Lavatevi l’uno l’altro lasciando che il corpo di lui si stenda sulla vasca e quello di lei lo copra, lasciate che l’acqua scorra sul corpo e che i vostri corpi guadagnino forza e vigore (è il momento perfetto per una seconda sessione) e poi asciugatevi con cura

– Mangiate qualcosa: Imboccatevi a vicenda consumando il pasto che avete scelto. Mangiate con appetito senza esagerare, soprattutto se avete intenzione di regalarvi qualche altra emozione (meglio ancora se in compagnia di un film ad alto tasso erotico)

Photo Credits | Thinkstock

Condividi l'articolo: