Donne truccate o struccate?

nude

Il viso è una componente fondamentale di bellezza e erotismo, non siete d’accordo? Ma è più attraente la donna “acqua e sapone” o quella truccata? Quanti di voi uomini hanno avuto il timore di vedere la propria donna struccata? O di vederla al mattino in tutta la sua naturalezza? Sicuramente molti di voi hanno avuto paura o timore. Molte donne si truccano in modo pesante per accentuare i loro punti migliori, altre preferiscono un tocco più leggero. Al mare però non c’è trucco e non c’è inganno e molto viene messo in chiara visibilità, e chi esagera troppo viene poi scoperta nei momenti opportuni.

Molte star si sono fatte vedere senza trucco dimostrando che la diversità non è poi tanta, ma per altre però il confronto è stato fatale. L’insicurezza e l’ossessione estetica fanno parte della femminilità, ma anche un pò di semplicità a volte non guasta.

Ci sono donne che non uscirebbero di casa se non sono truccate, ma perchè si ha così tanto timore di mostrare difetti? Esiste la perfezione? Bisogna amarsi e accettarsi per quello che si è e se iniziamo a farlo noi, gli altri neanche si accorgeranno dei punti deboli. La società, il sistema, la moda, e tante altre cose, ci hanno abituati a essere al centro del mondo nel miglior modo possibile. Teoria alquanto debole e autodistruttiva.

Non serve annientare gli altri quando noi stessi siamo già sprofondati no? Occorre acquisire invece più sicurezza per quello che si è, e non esagerare. Nessuno sta insinuando che non sia giusto truccarsi, semplicemente non aiuta mostrarsi per quello che non si è, dando  una luce sbagliata. Il viso di una donna è una delicatezza estrema che va cullato e nutrito ma non bisogna farlo diventare una maschera.

Il trucco può cambiare e fare miracoli ma solo temporanei. Trucco si, ma senza inganno.

Condividi l'articolo: