Le donne con i capelli corti non amano il sesso

Quante volte avete tagliato i vostri capelli? Quante volte avete deciso di cambiare colore o pettinatura? Quanti pomeriggi avete trascorso alla disperata ricerca di un taglio che facesse al caso vostro?

Questo dimostra come i capelli siano per le donne una sorta di simbolo: se hanno l’umore a terra, cercano di tirarsi su andando dal parrucchiere; se una storia d’amore finisce, si cambia acconciatura per ricominciare alla grande e via dicendo. I capelli cambiano a seconda dell’umore. dello stato d’animo e delle sensazioni. Ma ecco l’affermazione che darà da pensare alla maggior parte di voi: una donna che porta i capelli corti, lancia agli uomini un messaggio chiaro e semplice: non sono disposta a fare sesso.

E’ ciò che affermano alcuni studiosi inglesi, prima tra tutti Pamela Stephenson, terapista del sesso. Tempo fa la Stephenson disse che le donne che tagliano i loro capelli vogliono apparire meno sexy. Tale dichiarazione sembra aver suscitato molto interesse, tanto da diventare oggetto di uno studio scientifico da parte di altri esperti in amore, in sesso e in relazioni. Analizzando alcuni dipinti primitivi, si è addirittura visto come già gli stessi cavernicoli distinguessero le donne con i capelli corti da quelle con i capelli lunghi, considerando le seconde molto più desiderabili perché più fertili. Judy James, esperta in limguaggio del corpo, ha però dimosttrato che il taglio dei capelli è solo legato alla fine dell’infanzia, e non al sesso.

Pensate e ripensate a tutte le volte che avete deciso di portare i capelli corti e cercare di ricordare se erano momenti legati alla vostra totale assenza di desiderio sessuale. Nel frattempo, date un’occhiata alle donne, amiche, colleghe e parenti che vi circondano e fate attenzione a quando camminano per la strada: gli uomini guardano prima le donne con i capelli lunghi? Se la risposta è sì, allora una minima connessione tra i capelli e la voglia di fare sesso esiste.

E se vi verrà voglia di tagliare i capelli, saprete il perché…

Via| AndhraNews

Photo Courtesy| Short Hair Styles

Condividi l'articolo: