Colori e Feng Shui per un’intensa vita sessuale

di Redazione Commenta

Mantenere una vita sessuale soddisfacente, per molte persone è un obiettivo che richiede un grosso impegno. Il lavoro, lo stress, e un ritmo di vita frenetico, sono elementi che ci condizionano e minano il nostro benessere, anche quello sentimentale. Numerose coppie, per ravvivare il loro rapporto, ricorrono ad espedienti come lingerie sexy, oli profumati per massaggi sensuali, cibi afrodisiaci. E se niente di tutto questo funziona, c’è sempre il Viagra. Ma un altro elemento, ancora poco sfruttato, può aiutare queste coppie a riaccendere la scintilla della passione: il colore. Gli esperti di Feng Shui sostengono che i colori porterebbero una carica positiva anche in camera da letto, se arredata non più come una semplice stanza, ma come un vero e proprio nido d’amore. Colori armoniosi, morbidi tappeti e opere d’arte, stimolerebbero il passaggio di correnti di energia sessuale. Ma attenzione: il desiderio sessuale parte da una base psicologica, non fisica, perciò non si sviluppa in tutti in ugual modo. Ogni persona ha una diversa risposta emotiva ad un particolare colore. In generale, le sfumature utilizzate per arredare la camera da letto dovranno stimolare i sensi ma al tempo stesso farci sentire rilassati, in un equilibrio di energia Yin (la tranquillità) e Yang (la forza).

Un rosso luminoso o rosa brillante sono i colori indicati per avere un rapporto passionale. Ma se non si è degli esperti di Feng Shui, meglio optare per toni più smorzati, come i colori pastello: azzurro, verde chiaro, beige, e giallo per le pareti, colore che simboleggia una coppia armonicamente assortita. I colori sono un’istantanea della nostra personalità, e spesso occorre più di un tentativo (e più di una combinazione di colori) per risolvere i problemi di un coppia. Sempre in camera da letto, l’illuminazione deve essere brillante e nitida. L’ingresso deve essere sgombro da ostacoli, e dietro la porta non vanno appesi oggetti che possono impedire all’energia di entrare correttamente in camera.
In generale, il Feng Shui raccomanda poi di eliminare computer, tivvù e stereo dalla stanza, e possibilmente anche tutti gli specchi, in quanto lo specchio spinge all’infedeltà e in alcuni casi al fallimento del legame.

Per trasformare la vostra casa in un alleato e non in un nemico, e per approfondire la conoscenza del Feng Shui si può consultare il sito Creative Feng Shui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>