Aprile è il mese del sex toys ecologico

Abbiamo avuto a che fare con sex toys di ogni genere, non ci stupisce quindi la necessità del mercato di dedicarsi completamente al gioco erotico ecologico. Questo mese d’aprile è stato nominato come il “mese verde dei sex toys”, ovvero “The Green Sex toys’ month”.

Al pari di una giornata mondiale qualsiasi, questo essere dedicato “esclusivamente” alla messa a punto  ed alla vendita di gadget erotici corrisponde, per estimatori e produttori al concentrarsi su un importante aspetto a prescindere dalla ludicità: la loro eco sostenibilità.

Vogliamo parlare di sostenibilità sotto le lenzuola? Va bene, è proprio questo a cui punta il settore. Qualcuno sussurra che questa iniziativa sia nata in concomitanza con il Giorno della Terra che ricorre giusto quest’anno. A ben vedere, non importa la sua origine ma lo scopo che si prefigge di raggiungere:  ovvero quello di una consapevolezza ecologica anche quando si tratta di sesso.

Perché alla fine il sex toys è solo una scusa per far cadere l’attenzione su un settore che è sempre stato considerato come “esterno” a  tutto, ma che mai come ora gode di un certo vigore. Quindi perché non mettere a punto lubrificatori ecologici e corde eco sostenibili per il bondage?  La scusa che settore rende poco è inutilizzabile: date le ultime statistiche di vendita, ciò che manca nel settore è in realtà  anzi ciò che l’informazione su quanto effettivamente il mercato dei gadget sessuali possa offrire e riesce a guadagnare. Ciò non toglie che se i sexy shop proliferano sempre di più sia tradizionalmente che on-line, significa che l’andamento del settore è buono e che quindi un occhio eco-friendly sullo stesso deve essere tenuto sempre ben aperto.

Sebbene non se ne sia parlato molto, sono differenti le associazioni e gli interlocutori che hanno deciso di mettere a punto delle iniziative specifiche a tal riguardo. Ed il mese verde dei sex toys nasce proprio da un blog che recensisce solitamente prodotti e giocattoli del sesso. Ovviamente l’obiettivo della campagna è quello di rendere consapevole la gente che è possibile divertirsi può mantenendo l’attenzione focalizzata sul bene del nostro pianeta.

Condividi l'articolo: