Amore senza sesso, è possibile?

bacio

Amore senza sesso è possibile? I più puritani dicono di sì, ma in realtà una buona parte delle persone non ci crede e fanno l’amore con il proprio partner. Quando inizia una storia, nei primi mesi si intensifica la passione, si dicono belle parole e tutto sembra perfetto. Il sesso viene subito o piano piano, come una conseguenza naturale dell’attrazione fisica e mentale. Con il tempo cresce la voglia di vivere pienamente la propria “metà”, soprattutto sul lato intimo. C’è chi invece la pensa diversamente, e crede che può esserci amore senza però fare sesso. Ci credete?

E’ vero che ci sono ancora ragazze che non “la danno” al primo appuntamento e attendono un pò per essere sicure di fare la cosa giusta, ma prima o poi, arrivano a fare l’amore con la persona che stanno frequentando. Altre ragazze invece, sono istintive e si lasciano andare facilmente alle emozioni, cogliendo la prima occasione. Vi sono poi quelle che non fasso sesso prima del matrimonio, è ancora possibile questo? In questo caso il sesso è visto solo come un’azione per fare figli? Il matrimonio oggi non da la certezza di stare tutta la vita con una persona, quindi cosa cambia se si fa prima? Non è triste tutto questo?

E gli uomini? Difficilmente un uomo riesce resistere al sesso, figuriamoci quando è innamorato. E’ bene che ognuno viva con intelligenza e coscienza le proprie emozioni. L’amore è importante, così come conoscere la profondità di chi si ama. Voi che ne pensate?

E il sesso senza amore? E’ sicuramente una cosa diversa. Il sesso senza amore per molti è possibile e per pochi altri no. L’amore ha bisogno di tempo per essere alimentato, mentre il sesso può godere di una semplice e istintiva attrazione. Nella diversità dei pensieri, non abbiate paura della vostra libertà di agire.

Condividi l'articolo: