Una vagina perfetta in Repubblica Ceca

C’è chi vuole essere perfetta in ogni parte del suo corpo. La labioplastica non è certo una novità, ma si apprende in questi giorni che la tendenza a intervenire chirurgicamente sulla propria vagina va sempre più di moda. Soprattutto in Repubblica Ceca.

La conferma arriva da Svatopluk Svoboda, chirurgo plastico specializzato in chirurgia genitale. Nel 1998 si recò in Brasile per una docenza e qui conobbe per la prima volta un universo a lui sconosciuto: gli interventi sulla vagina. Una sorta di colpo di fulmine che lo portò a proporre la novità anche alle donne del suo Paese. E tra scetticismo e tormenti, alcune vollero dargli fiducia. Anno dopo anno, si è arrivati al 2010 e il numero di richieste è progressivamente aumentato. Solo 12 mesi fa, lo specialista ha effettuato 100 interventi intimi.

Lecito chiedersi dunque come sia una vagina perfetta. Per questo motivo, Svoboda ha deciso di farsi aiutare da un amico pittore conoscitore dell’anatomia femminile. Disegno dopo disegno, i due hanno dato vita a una sorta di catalogo che le clienti consulano prima di entrare in sala operatoria. Incredibile sì, ma tutto vero.

Condividi l'articolo: