Edizione censurata per il sexy calendario Belle e Bare 2012

Torna il calendario Belle e Bare 2012 di Cofani Funebri, l’agenzia romana di pompe funebri che sta dietro a questo insolito calendario sexy. Un ritorno a dir poco sorprendente, vista la sospensione ottenuta l’anno scorso dall’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) per le immagini troppo provocanti.

L’idea di mettere in calendario belle ragazze, lapidi, biancheria sexy e urne cinerarie non era piaciuta allo IAP, che aveva ritenuto la scorsa edizione di Belle e Bare un oggetto offensivo per la dignità delle modelle ritratte e per la profanazione del senso religioso.

L’episodio aveva costretto l’azienda a ritirare dal mercato il calendario 2011 (qui le foto), e ha rallentato l’uscita per l’anno 2012. Ma a dispetto di tante disavventure, l’edizione Belle e Bare 2012 è qui, e si prepara a diventare ancora una volta un oggetto di culto molto ambito per chi ama il gotico sexy.

Il calendario è uscito in una censored edition, tuttavia non tradisce le attese, e ripropone il consueto mix di amore e morte. Infatti il tema di quest’anno è proprio “La Petite Mort” (La Piccola Morte), metafora che indica sia il trapasso, sia l’orgasmo. Le immagini sono opera di Maurizio Matteucci, fotografo crepuscolare.

Belle e Bare 2012 è disponibile sul sito cofanifunebrimania.eu.

Condividi l'articolo: