Sesso: tanti modi per farlo…tanti per dirlo

sesso tanti modi per farlo tanti per dirloUna piccola avvertenza prima di proseguire: si tratta di un post tutt’altro che politically correct. Oggi vogliamo parlare di sesso e di come si dice. Abbiamo visto fino ad ora tanti modi per farlo. Ma quanti ne conosciamo per dirlo? Una certa politica fatta di escort ed acrobazie varie ci ha lasciato in dono il bunga bunga, ma in quanti modi effettivamente descriviamo a parole l’atto più eccitante del mondo? Vediamo un po’ quanti ne conoscete.

Partiamo da quelli che ricordano tanto da vicino la farfallina di Belen e la patata di Arisa: abbiamo il waka waka (grazie a Shakira ed alla sua passione per i calciatori, n.d.r) ed il fiki fiki ed il fotti fotti; i cinematografici mapim mapom e piripì accomagnati dall'”andare di zifonella“, ma è sulla fantasia singola delle varie popolazioni che si può raggiungere davvero l’estasi. Basta pensare alle figure metaforiche che ne sono state create negli anni.

Inziamo da “pucciare il biscotto” fino ad arrivare al “mettere la spada nella guaina” o “sistemare la macchina in garage“. Ed “esplorare la grotta” o il “mettere in caldo l’uccello?”.  Qualsiasi azione che comprenda la presenza di un simulacro fallico viene ampiamente utilizzata a tal scopo. Ancora in tutta onestà non abbiamo capito l’origine del termine “snu-snu” per indicare il coito, ma tenteremo di fare luce anche su questo mistero.

Per rappresentare il sesso abbiamo l’aulico amplesso, ed il volgare fottere.  Tra questi due estremi vi è la bellezza de dialetti. Si parte da chiavare per arrivare al musicale “trombare” ( di qui il termine trombamici…vi ricorda qualcosa?, n.d.r); ciulare, pinzare e ziccare ed ancora il salentino “rrascare”.  Lasciando i verbi per i sostantivi abbiamo la pelle, la trombata e la ‘ncrofata. Non manca poi la classica sveltina accompagnata dall’universale botta.  Le esortazioni sono il massimo: ampurpittamu e anduma a ciulè sono i due fantastici estremi geografici.

Nei prossimi articoli entreremo nello specifico delle pratiche.. continuate a leggerci!

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: