Sesso, il divano è un must della coppia

Il divano è forse il maggiore mobile multitasking esistente: l’essere umano ci fa di tutto. E a quanto pare adora farci il sesso. In percentuali che superano anche il classico letto in camera. Questi sono i dati resi noti dall’Osservatorio Donne e Qualità della psicologa Serenella Salomoni.  Il bello di questa indagine? Il divano è il posto preferito per fare sesso per quasi ogni età.

Campione di questo studio 500 coppie di età compresa tra i 25 ed i 65 anni ancora attive sessualmente. La maggior parte degli intervistati fa del divano il luogo preferito per tutta una serie di attività, tra le quali il dormire, il mangiare, il parlare con gli amici. Quello del sesso è un “vizietto” tra i più diffusi. Ben il 70% degli intervistati è infatti propenso nel considerarlo il posto migliore per fare l’amore. E come tale lo utilizza.

Non solo, va detto per un ovvia comodità, ma soprattutto perché in grado di dare quella “stabilità di posizione” che un letto spesso non è in grado di dare. E questo a coppie di ogni età e fisicità che altrimenti non sarebbero effettivamente aiutate nel mettere in atto determinati tipi di rapporti. Insomma, basta riflette sulla forma stessa del divano e si arriva facilmente a comprendere come lo stesso possa rappresentare un ottima base per provare il kamasutra in tutto il suo splendore.

E’ perfetto sia per la fellatio che per il cunnilingus, dando modo ad entrambi i partner di adagiarsi comodamente in diversi modi. E’ ottimo anche per chi ama il doggy style o le posizioni del libro del piacere che prevedono una penetrazione da tergo.

Ed è, come ovvio che sia, perfetto per la canonica posizione del missionario. Che si voglia stare sdraiati, seduti od in piedi, il divano ed i suoi braccioli si adattano perfettamente alle necessità della coppia.

 

Condividi l'articolo: