Sesso con il ciclo, consigli pratici

di Valentina Commenta

Da molti viene “visto” come assurdo anche il solo pensare di fare sesso durante il ciclo mestruale. Altri ancora non si fanno il minimo problema: arginare la parte “sporca” della questione non è difficile e la maggiore sensibilità della donna ripaga lei ed il suo partner. Vediamo alcune cose che è necessario non dimenticare.

Parlarne con il partner

Parlare con il partner dell’eventualità di fare sesso con il ciclo è basilare. Entrambi dovete essere d’accordo dato che non tutti amano farlo. Se siete sulla stessa linea d’onda non vi sarà ovviamente nessun problema.

Posizione del missionario la migliore

La posizione del missionario è la migliore e non solo perché il flusso di sangue in tale posizione è leggermente più basso. Ma anche perché è necessario fare attenzione alla penetrazione profonda: la cervice potrebbe essere più bassa e più sensibile durante il ciclo.

Usare il preservativo

E’ importante non solo per una questione di pulizia per l’uomo ma anche per evitare la trasmissione di malattie veneree e gravidanze indesiderate. Rimanere incinte durante il ciclo non è impossibile. Il sesso sicuro è importante e tale assunto è valido anche quando si fa sesso con il ciclo. Le mestruazioni non sono una protezione. In nessun caso.

Valutare il momento migliore

E’ importante, quando si decide di fare sesso con il ciclo, scegliere il momento più adatto. Si tratta davvero esclusivamente di buon senso. Se alcuni giorni dello stesso sono più leggeri in sintomatologia e perdita di sangue è bene scegliere quelli per dare via alla propria passione. Anche per ciò che riguarda il flusso. A meno che non si decida di mettere un’incerata sul letto.

Farlo sotto la doccia

Fare sesso in doccia è il modo migliore per approcciare il “problema”: massima pulizia e poco fastidio. L’unico inconveniente sarà lo spazio ristretto nella maggior parte dei casi.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>