Sesso anale all’università

E’ di qualche giorno fa la notizia che ad Harvard sono in corso delle lezioni di sesso anale. Come la prendereste se vi dicessimo: ben vengano queste iniziative, era ora che si affrontasse la questione?

sesso-anale

Ricordiamo in passato quanto clamore fece in uno di questi grandi atenei una lezione sull’esibizionismo. Va detto che in quel caso vi erano addirittura due persone che non si son fatte alcun problema a mettersi nude davanti agli studenti. Sono notizie come queste che da un certo punto di vista ci danno speranza quando si parla di istruzione. Non stiamo facendo della facile ilarità: non siamo ironici, ma seri. Il sesso è una cosa che fanno tutti, spesso senza sapere ciò che stanno per affrontare e soprattutto quasi sempre senza tenere conto delle conseguenze. Un percorso di educazione sessuale dovrebbe essere portato avanti dalle scuole fin dall’adolescenza per “pubblicizzare” tra i ragazzi il sesso sicuro.

Il fatto quindi che in un ateneo come Harvard si sia deciso di aprire un corso sul sesso anale ed in generale sul sesso non può fare altro che piacere, soprattutto perché grazie alla Shealth si è affrontato seriamente ed in modo tecnico ma non impersonale. Si è parlato del piacere che si può provare, del perché voglia essere atto ed anche di come farlo, a partire dalla preparazione con tanto di lubrificante, fino ad arrivare all’atto completo. Non bisogna sottovalutare l’importanza di questo tipo di educazione. Rende infatti possibile per chiunque comprendere come non sia un problema provare certe voglie, imparando contemporaneamente come metterle in atto in tutta sicurezza.

Photo Credit | Thinkstock

Condividi l'articolo: