Preservativi, il Benfica lancia la sua linea

preservativi benfica lancia lineaGli italiani hanno la goliardia nel sangue: dobbiamo premetterlo prima di proseguire. E quante volte sentendo il nome della squadra del Benfica abbiamo sghignazzato in modo nemmeno troppo nascosto per l’assonanza del nome di questa squadra con la parte più nascosta ed agognata delle donne? Innumerevoli, c’è da scommetterci. Cosa ne direste se vi dicessimo che il team ha appena lanciato la sua linea di preservativi?

Già partendo dal nome, ci si potrebbe lanciare in boutade davvero interessanti sul  “bene” che i condom in questione potrebbero fare alla “f…arfallina” delle donne (Dio benedica Belen per lo show sanremese di quest’anno, n.d.r).  Volendo tornare un tantino più seri, ma comunque maliziosi, viene normale chiedersi il perché di questa particolare scelta da parte dei dirigenti di questo grande club europeo.

Quando si tratta di merchandising calcistico, soprattutto per via della presenza di molti minori che potrebbero volere avere accesso all’oggettistica, difficilmente vengono messi a punto gadget che potrebbero essere fraintesi o riconducibili al sesso o qualsiasi voglia suo derivato. Questa volta con i profilattici è stata fatta un eccezione alla regola davvero molto forte.

Spulciando gli shop della squadra con po’ più di attenzione, si scopre che la squadra oltre che a voler stupire direttamente in campo, fa il suo meglio per ravvivare la vita dei propri supporters anche per ciò che riguarda la panchina, o meglio “sotto le lenzuola”. Gli aficionados possono infatti contare oltre che su dei condom appositamente creati con il marchio della squadra, la sua mascotte ed i suoi motti, anche su dell’underwear sexy appositamente messo a punto per le donne che hanno intenzione di sedurre i propri uomini.

Bisogna ancora capire il perché di questa scelta: semplice marketing? Voglia di avvicinare anche l’attenzione delle “signore” al questo sport? Quel che è sicuro è che al pari di un preservativo Louis Vuitton, un condom targato Benfica… fa la sua figura.

Condividi l'articolo: