La realtà virtuale vi eccita? C’è il kamasutra di Tron

Tron è un film di fantascienza del 1982, forse il primo film del genere a focalizzarsi sulla realtà virtuale, certamente il primo film della Disney a usare la computer-grafica. Insomma un cult movie che ha segnato un’intera generazione.

Flynn, appassionato di elettronica, si è visto soffiare le sue invenzioni da Dillinger, ora a capo della ENCOM, una potente impresa che fabbrica strumenti telematici. Sebbene si sia ridotto a gestire una sala di videogiochi, Flynn è determinato a scoprire le prove della disonestà del suo avversario, che in realtà è guidato da un gigantesco elaboratore elettronico, il vero cervello dell’azienda, il Master Control Programme (MPC). Per impedire le indagini di Flynn, Dillinger bloccherà tutte le vie di accesso all’ MPC, ma questa decisione urterà due ricercatori, Alan e la sua fidanzata Lora, tanto da portarli ad allearsi con Flynn. I tre penetreranno di nascosto negli stabilimenti della ENCOM, ma il loro tentativo di sabotaggio si trasformerà in un viaggio tumultuoso all’interno di una dimensione parallela.

Ma diciamoci la verità, voi riuscireste a immaginare una dimensione parallela dove non c’è sesso? Io no, perciò è con immenso piacere che vi presento il Tron-a-sutra, ovvero il kamasutra virtuale di Tron. per una gallery più dettagliata che illustra le posizioni più popolari, guardate dopo il “salto”.

Condividi l'articolo: