Guida alla fustigazione dolce


Nel sadomaso, l’uso di accessori e sex toys di vario genere, come manette, corde, e fruste è molto frequente. Perciò vale la pena soffermarsi un po’ di più su un mezzo di fustigazione poco conosciuto, perché usato soprattutto nel campo del BDSM psicologico. Parliamo naturalmente del flogger, la frusta dolce.

Il flogger è una frusta multi coda, che grazie a questa particolare caratteristica può produrre una gamma molto ampia di sensazioni assai diverse tra loro, dalla fustigazione soft a quella più hard. Una sessione di fustigazione effettuata con un flogger, prende il nome di flogging, e viene generalmente ben tollerata anche da chi si avvicina al BDSM per la prima volta.

Il flogger può incutere paura o disagio per il suo aspetto minaccioso, ma in verità non c’è bisogno di dare o ricevere dolore per godere di una sessione di flogging. Grazie al morbido materiale con cui è composta la coda di questa frusta, il tocco resta abbastanza leggero, anche se inferto sulla pelle nuda.

Ma attenzione: in commercio ci sono sia flogger a code piatte, sia a code appuntite. Superfluo sottolineare che la frustata può dare sensazioni differenti a seconda della frusta che viene adoperata. Di solito quella a coda appuntita viene utilizzata da chi preferisce una sferzata pungente. Altre varianti si ottengono scegliendo flogger con code di diversa larghezza o spessore, a sezione quadrata o circolare, del diametro di un comune laccio da scarpe. Flogger di questo disegno tendono a produrre un’intensa sensazione a contatto del corpo.

La fustigazione è una pratica abbastanza frequente nel sadomaso, tuttavia può far paura se vista dall’esterno. Ma l’atto in sé non è mai come appare agli occhi di un novizio. In realtà, se si usa il giusto flogger, persino la frustata può trasformarsi in un momento di sensuale relax. La maggior parte di queste piccole fruste sono realizzate con materiali molto morbidi come il camoscio o la pelle di daino, e la loro carezza è molto gentile. Questo tipo di flogger, è facile da impugnare e sicuro da utilizzare.

La fustigazione dolce può essere considerata come una pratica isolata, oppure si può prendere ad esempio per un primo passo verso le attività BDSM ad alto impatto.

Via | Symtoys

[photo courtesy of Splinder]

Condividi l'articolo: