Gallery Lucy Lawless, l’attrice del telefilm Xena

Lucy Lawless

Il personaggio di Xena, la principessa guerriera, è stato il simbolo di forza e dominazione femminile negli anni ’90 e lo è ancora oggi. Una Mistress di fantascenza degna delle migliori virtù. L’attrice a interpretare la fortunata e seguitissima serie del telefilm è Lucy Lawless.

Nel 1997, è stata nominata una delle 50 donne più belle al mondo dalla rivista People e sicuramente sulla sua bellezza selvaggia nessuno ha nulla da dire. La Lawless ha interpretato Xena dal 1995 al 2001, e nonostante il successo avuto, non è riuscita poi ad avere più ruoli di spessore. Imprigionata nel personaggio che l’ha resa celebre, tutti la evidenziano oramai solo come Xena.

Lucy è anche una brava cantante è ultimamente l’abbiamo vista anche in versione bionda. A causa dell’orientamento incerto del personaggio di Xena e nonostante la Lawless sia etero, è diventata un’icona della comunità lesbica e l’attrice si è mostrata una donna di mentalità molto aperta, partecipando anche a vari Gay Pride. Noi intanto vogliamo ricordare i suoi periodi d’oro e ammirarla in qualche foto priva di armature.

Condividi l'articolo: