Fumetti erotici: Chiara di notte

fumetti erotici chiara di notteChi di noi in gioventù, trovandoli a portata di mano non ha gettato un occhiata sui fumetti erotici dei genitori o del fratello maggiore? Per coloro che ancora ricordano o leggono riviste fumetto come Skorpio e Lanciostory, le due pubblicazioni più meritevoli in materia di erotismo, chi vi stiamo per presentare non dovrebbe rappresentare una sconosciuta: parliamo di Chiara di notte, mamma e prostituta di professione.

Partorita dal genio di Carlos Trillo (primo ideatore) e Eduardo Maicas, e disegnata da Jordi Bernet, Chiara  viene pubblicata settimanalmente in Spagna dalla rivista El Jueves dal 1991. In Italia sbarca un anno dopo e da quel momento conquista il cuore di tutti. “Clara de Noche” , questo il suo nome originale, è una striscia erotico-satirica e come tale unisce piccoli messaggi divertenti ad un tripudio di tette e culi della miglior specie.

Ispirata a Bettie Page (e si vede) Chiara è mora e prosperosa e può contare su una sua sincerità d’animo spiazzante. Ama definirsi tout court una “puttana” ed ha un figlio, Paolino, al quale non vuol far capire il suo lavoro reale. Il bambino, come è possibile vedere da alcune strisce comprende perfettamente il lavoro della madre e parte della comicità grottesca insita nel fumetto deriva proprio tra il rapporto fra la consapevolezza del bambino e gli sforzi  di Chiara per farlo crescere senza problemi.

Le situazioni di Chiara sono estreme e divertenti, ma anche tanto dolci a seconda del contesto.I clienti che si rivolgono a lei sono i più disparati con esigenze e voglie differenti. E per ognuno di loro Chiara ha una soluzione. Spesso divertente, talvolta esilarante, qualche volta ancora agrodolce. I rapporti sessuali consumati innumerevoli. E gli orgasmi puntuali: Chiara è una professionista del sesso.

Qui di seguito troverete una piccola gallery, con la sua vignetta più famosa, quella relativa ai supereroi.

 

Condividi l'articolo: